Print Recipe
Torta Tapioca e Carruba Vegana
Una torta vegana e senza glutine che piacerà a tutti, aromatica, fragrante e cioccolattosa!
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Aggiungi alla lista della spesa
Questa ricetta è nella tua lista della spesa
Porzioni
6 porzioni
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Aggiungi alla lista della spesa
Questa ricetta è nella tua lista della spesa
Istruzioni
  1. In una ciotola setaccia le farine, il cacao, la carruba, lo zucchero e il lievito. Unisci l'olio e il latte alle polveri, mescola e metti anche la panna e il sale. Devi ottenere una consistenza omogenea e morbida, puoi aggiustarla aggiungendo altro latte, nel caso fosse troppo densa, o al contrario altra farina.
  2. A questo punto versa in una teglia foderata con carta forno e passa in forno a circa 180° per 25 - 30 minuti (sempre meglio controllare di tanto in tanto con uno spaghetto l'interno se è asciutto). Una volta sfornata la torta va fatta raffreddare e poi si spolvera con lo zucchero a velo.
  3. N.B. puoi ottenere lo zucchero a velo, mettendone qualche cucchiaio nel macinacaffè elettrico. Quello che avanza lo conservi in un barattolo ben chiuso.
Sari

Author Sari

Naturopata, erborista, specialista in rieducazione alimentare, operatore professionale shiatsu. Appassionata di natura della natura. Da 38 anni macrobiotico-vegana. Fermamente convinta che uno stile di vita sano e rispettoso della vita degli altri esseri viventi possa portare alla piena salute e felicità.

More posts by Sari