Ecco uno dei miei segreti per cominciare la giornata alla grande! Anzi, alla grandissima! Faccio il pieno di vitamine, antiossidanti, sapore e felicita’! Il tutto con un semplice frullato!

Con questo frullato inizio la giornata alcalinizzando il mio corpo, aiutandolo a disintossicarsi e a controllare il senso di fame durante il resto della giornata.

La colazione e’ molto importante per questi motivi, infatti, iniziare con il classico cornetto o qualunque altra cosa ricca di zuccheri e farine raffinate oltre a grassi saturi ( biscotti, dolci e merendine industriali, torte piene di zucchero e cosi’ via), è un grave errore, che col tempo produrrà i suoi effetti tossici.

Questi sono definiti “cibo spazzatura” non solo perchè aumentano l’acidità’ del corpo, che all’inizio della giornata ha un effetto amplificato, ma non fornendo nessuna sostanza nutritiva, produrranno il bisogno di mangiare nuovamente molto prima del dovuto, e soprattutto sempre lo stesso tipo di cibo spazzatura, cioè inutile anzi nocivo!

E’ un circolo vizioso, al punto di sentirsi ossessionati dal cibo.

 Al contrario, se il vostro corpo riceve le sostanze di cui ha realmente bisogno, contenute nel cibo VERO non raffinato, si produrrà un senso di sazietà e di appagamento.

Foto 20-02-2016, 11 49 47

 

The Pink Happy Smoothie
Serves 1
Write a review
Print
Prep Time
7 min
Cook Time
3 min
Total Time
10 min
Prep Time
7 min
Cook Time
3 min
Total Time
10 min
Ingredients
  1. INGREDIENTI
  2. 1/2 cetriolo piccolo
  3. 1 mela media
  4. 1 banana media (usatene 2/3 se volete fare una piccola guarnizione)
  5. 1/4 di barbabietola
  6. 1 cucchiaio di succo di limone
  7. 1/2 cucchiaio di burro di arachidi
  8. 1/3 di tazza di latte d'avena (o a vostra scelta)
  9. 1 cucchiaino di dolcificante naturale a vostra scelta (facoltativo)
  10. Semi di chia (opzionali per la guarnizione)
Instructions
  1. Mettete tutto nel frullatore e frullate fino a quando non diventa cremoso. Potete utilizzare quello ad immersione fino a raggiungere lo stesso risultato.
  2. Buon appetito!! 🙂
Metodo Energhia http://www.metodoenerghia.com/

CONDIVIDI SE TI E’ PIACIUTA!

Come fare le Energy Balls con solo 5 ingredienti (Vegan, paleo, senza zuccheri aggiunti, low fat)

| Dessert, Spuntini | No Comments
(FOR ENGHISH SCROLL DOWN) Queste energy balls (o palline energetiche.. suona meglio in inglese :D) sono uno snack perfetto da portare fuori o prima di un allenamento in palestra!  Avete presente quando…

Muffin Vegani alle Farine Miste

| Colazione, Spuntini | No Comments
  Questa ricetta è una variante di quella delle tortine al grano saraceno, ho voluto mischiare varie farine e il risultato è stato ottimo. Mi piace cambiare e poter utilizzare…

Frullato Detox all’Ananas

| Colazione, Spuntini | No Comments

Tortine di Grano Saraceno alle Fragole (vegani/senza glutine/basso indice glicemico)

| Colazione, Spuntini | No Comments
  Il motivo per cui cerco di assumere meno glutine possibile è che non è necessario per il buon funzionamento dell'organismo, anzi è proprio il contrario. I cereali che consumo di tanto…
Gloria

Author Gloria

Amante della cucina naturale/vegetariana e dello sport, ha sempre creduto che il cibo condiziona la persona a 360 gradi, fisicamente e psicologicamente. Per questo legge molto per migliorare continuamente la sua alimentazione e sperimentare sempre ricette nuove. Ha un passato da sportiva agonista in diversi sport tra cui nuoto e tiro con l'arco e attualmente si dedica al funzionale e al crossfit.

More posts by Gloria