Il “metodo Energhia” parte dalla ferma convinzione che l’uomo sia un essere concepito in modo perfetto. Fastidi e malattie esistono solo perchè non si sa come farlo funzionare, usando costantemente il carburante sbagliato. Noi crediamo che migliorare la qualità della vita è possibile utilizzando tutto quello che la Natura mette a disposizione, nulla di più.

Basta solo imparare a conoscere i suoi strumenti.
Con il Metodo Energhia consideriamo la persona nella sua magnifica globalità, ascoltiamo il suo vissuto e ne analizziamo lo stile di vita, i problemi incontrati e  spesso ahimè, gli errori di percorso che l’hanno portato allo stato attuale.

Il Metodo si sviluppa a 360°, dall’igiene personale all’alimentazione, dalle abitudini quotidiane al movimento, dalla respirazione al concetto di chi siamo.
Il Metodo Energhia non si contrappone al modello della Medicina Ufficiale ma alla luce di recenti studi che dimostrano come alimentazione e stile di vita siano la base per costruire la salute ( vedi The China Study),

lo affianca e lo completa, lo rende più efficace ed evita le eventuali ricadute. Noi crediamo che l’alimentazione priva di carni e derivati animali sia quella giusta per l’uomo. Siamo convinti che combinando correttamente alimenti organici, biologici, locali e freschi otteniamo una dieta ricca di nutrienti facilmente utilizzabili dall’organismo, fornendogli la giusta energia per funzionare al meglio in salute.

Noi crediamo che l’uso di prodotti industriali inquinati e conservati, l’errata gestione dei fastidi che a volte arrivano e non vengono compresi ma piuttosto soffocati da un inopportuno farmaco e la vita sedentaria portino naturalmente ad una cattiva qualità di vita oltre che alla malattia. 

 

Noi vi guidiamo lungo il percorso e creiamo le basi dove poter appoggiare quella grande e solida struttura, LA SALUTE.