Rieccoci con una ricetta di un altro dolce vegano buonissimo!

Questa è la volta della crostata di farro senza zucchero, che vi assicuro, vi lascerà sbalorditi di quanto sia buona! Infatti una delle nostre raccomandazioni è quella di cercare di non mangiarla tutta in una volta, ma di lasciarla anche un po ai vostri familiari e/o amici! 😀 (almeno provateci)! 😛

 

Crostata Vegana Alle Pere
Write a review
Print
Ingredients
  1. - 200 g di farina integrale di farro bio
  2. - 100 g di farina bianca di farro tipo 0
  3. - 1 cucchiaino di bicarbonato
  4. - La scorza grattuggiata di un limone
  5. - 4 cucchiaini di succo d'agave
  6. - 1 pizzico di sale integrale atlantico
  7. - ½ cucchiaino di vaniglia in polvere bio
  8. - 40 ml di latte di farro
  9. - 80 ml di olio di girasole bio
  10. - Il succo di mezzo limone
  11. - 1 Kg di pere
  12. - cannella q.b.
Instructions
  1. Frullare il latte, l'olio, infine aggiungere il succo di limone e porre in frigo per 20 minuti.
  2. Mettere in una ciotola larga tutti gli altri ingredienti, tranne vaniglia e cannella, compresa l'emulsione fresca di frigo. Lavorare con le mani fino ad ottenere una palla liscia e consistente, avvolgerla in pellicola trasparente e porla in frigo per 30-60 minuti.
  3. Preparare intanto le pere, sbucciandole, tagliandole a pezzettini e mettendole in una pentola bassa ad ammorbidire sul fuoco. preparare anche lo stampo passando con le dita un pò di olio e spolverandolo con della farina. mettere le pere in una ciotola larga, scolandole, per farle raffreddare e aggiungere cannella e vaniglia.
  4. Togliere dal frigo l’ impasto, prenderne metà e foderare lo stampo, con 2 cm di bordo, adagiarvi le pere (belle cremose), e con l'altra metà dell'impasto, fare le striscioline da mettere sopra. Meglio usare un mattarello. Mettere in forno preriscaldato 35-40 minuti.
  5. Se si riesce a farla raffreddare….si può spolverizzare con dello zucchero a velo di canna, magari per offrirla fa ancora più figura.
Notes
  1. VARIANTI
  2. Si può usare altro tipo di farina, di frutta o della marmellata a proprio piacimento.
Metodo Energhia http://www.metodoenerghia.com/

Recent Posts / View All Posts

Torta Tapioca e Carruba – Vegana e senza glutine

| Colazione, Dessert | No Comments

Cheesecake Vegana al Cioccolato (con solo 10 ingredienti)

| Dessert | No Comments
Ok, questa cheesecake vegana al cioccolato, è stato il dolce preferito per il cenone di Natale in mezzo ai miei parenti super carnivori. E ho detto tutto. E' cremosa al…

Come fare le Energy Balls con solo 5 ingredienti (Vegan, paleo, senza zuccheri aggiunti, low fat)

| Dessert, Spuntini | No Comments
(FOR ENGHISH SCROLL DOWN) Queste energy balls (o palline energetiche.. suona meglio in inglese :D) sono uno snack perfetto da portare fuori o prima di un allenamento in palestra!  Avete presente quando…

Pancakes Vegani alle Arance Siciliane

| Colazione | No Comments
Eccomi arrivata in Sicilia a casa dei miei genitori per le vacanze di Pasqua. Mi sembra un sogno questa temperatura mite, questo sole cosi' luminoso e il cielo cosi' azzurro!…
Sari

Author Sari

Naturopata, erborista, specialista in rieducazione alimentare, operatore professionale shiatsu. Appassionata di natura della natura. Da 38 anni macrobiotico-vegana. Fermamente convinta che uno stile di vita sano e rispettoso della vita degli altri esseri viventi possa portare alla piena salute e felicità.

More posts by Sari